Chi siamo

Il Centro Studi Petrarca è un istituto privato che organizza corsi finalizzati principalmente al recupero anni scolastici. Il nostro staff è composto da professionisti che operano nel settore dell’istruzione sia pubblica che privata da circa vent’anni. I nostri docenti, coordinati dalla responsabile didattica, hanno messo a punto un metodo di studio che permette a tutti, anche a chi ha poco tempo, di prepararsi e raggiungere il traguardo del diploma con successo.

Con la piattaforma didattica on-line e grazie al costante supporto telefonico sia didattico che amministrativo dell’intero staff, chiunque può diplomarsi in tempi brevi e studiando direttamente dal proprio PC senza alcun obbligo di frequenza.

Il nostro Istituto nasce inizialmente come centro studi tradizionale, con sede a Cagliari, dove è tuttora possibile

iscriversi e seguire regolari lezioni per la preparazione degli esami di idoneità e maturità da sostenersi presso le scuole pubbliche e paritarie.

Dalla lunga esperienza nel settore, a seguito di svariate richieste da parte di coloro che si vedevano impossibilitati a seguire le lezioni in aula, il nostro staff ha deciso di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione ed informatici a disposizione per creare una piattaforma didattica con lezioni on-line, materiale scaricabile direttamente dalla propria pagina-studente e assistenza amministrativa.

Grazie a questo supporto completo su tutti i fronti, TUTTO DIVENTA POSSIBILE! Diplomarsi non rappresenta più una strada difficile e in salita, ma una meta accessibile a tutti.

Lo staff

Responsabile Didattica: coordina il lavoro dei docenti sia per l’area on-line che per le lezioni in sede. Affianca gli studenti dall’inizio del loro percorso fino al raggiungimento del diploma. La coordinatrice, dopo aver effettuato una prima consulenza di orientamento, sceglie l’approccio e il metodo che più si addice alle caratteristiche dello stesso studente, tenendo sempre a mente che si tratta di studenti che hanno poco tempo da dedicare allo studio e la necessità di supporti didattici che devono essere di comprensione e memorizzazione immediata (slide, riassunti, lezioni on-line con confronto diretto con il docente, ecc.).

Responsabile Amministrativa: si occupa dell’intera assistenza amministrativa, funge da tramite tra le varie segreterie delle scuole pubbliche/paritarie da cui proviene lo studente e la nuova segreteria della scuola in cui lo studente andrà a sostenere l’esame finale.

Lo studente, una volta compilata la domanda di iscrizione, dovrà dunque occuparsi soltanto della preparazione didattica.

Corpo docenti: si tratta di insegnanti qualificati per materia e liberi professionisti che, grazie alla loro esperienza (avvocati, commercialisti, ingegneri, ecc.), danno un valore aggiunto alla didattica. I docenti si occupano di preparare il materiale didattico che verrà poi inoltrato allo studente on-line. Lo studente, qualora lo ritenga necessario, può avvalersi anche del supporto del docente a mezzo di lezioni frontali direttamente in sede o on-line.